Torna a Napoli la “Napoli City Half Marathon”, una delle corse podistiche più belle di tutto il mondo in quanto ambientata nel centro storico della città di Napoli: la lunghezza del percorso è di 21 km, di cui 13 sul lungomare, uno dei più rinomati al mondo.
La grande manifestazione durerà tre giorni, dal 21 al 23 febbraio, e si prevede la partecipazione di oltre ventimila persone provenienti da tutto il mondo, di cui circa ottomila podisti per la mezza maratona del 23 febbraio.
Di seguito il programma dell’evento:
La manifestazione si aprirà venerdì 21 e sabato 22 febbraio con lo Sport Expo, un grande salone ad ingresso libero per presentare tutte le novità riguardanti il mondo dello sport, del turismo e del tempo libero.
Sabato 22 febbraio si correrà la Family Run&Friends alle ore 11.00, una manifestazione non competitiva di 2 km, senza classifica, cui tutti possono partecipare previa iscrizione di 5 €.
Domenica 23 febbraio ci sarà invece la Napoli City Half Marathon 2020, che partirà alle ore 9:00 da viale Kennedy per la sua settima edizione portando gli atleti tra le bellezze della città, dal lungomare al Castel dell’Ovo, dal Teatro San Carlo a piazza del Plebiscito.
Da non perdere, nello stesso 23 febbraio, la novità di questa edizione della Napoli City Half Marathon, ossia la Staffetta Twingo, sulla distanza di 10 km + 11,097 km, non agonistica con ritrovo alle ore 07:30 all’interno del polo fieristico della Mostra d’Oltremare e partenza alle ore 09:00 da viale J. F. Kennedy. Alla staffetta possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto i 16 anni di età al 23 febbraio 2020 ed è richiesta la presentazione di un certificato di sana e robusta costituzione. La coppia della staffetta può essere mista (uomini e donne).
Un occhio di riguardo anche per l’ambiente: da quest’anno, infatti, le bottigliette di plastica potranno essere utilizzate come gettone per l’iscrizione alla gara.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola news per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!