venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCulturaIl turismo campano ai tempi del coronavirus

Il turismo campano ai tempi del coronavirus

Si può parlare di vera e propria crisi: i turisti annullano le prenotazioni e anche le attività commerciali ne risentono.

Non sono solo le persone ad essere a rischio per il coronavirus: un’altra importante vittima sembra essere il turismo della Regione. Il Presidente di Confesercenti Campania Vincenzo Schiavo ha infatti precisato che, solo nella città di Napoli, l’emergenza Covid-19 ha portato alla disdetta delle prenotazioni sino al 45%. Ciò che Confesercenti Campania chiede al Governatore De Luca è, quindi, il riconoscimento dello stato di crisi del comparto Turismo. Nella lettera inviata alla Regione, si pone l’accento anche sulle conseguenze che cancellazioni e mancate prenotazioni avranno sulle attività relative al commercio su aree pubbliche. Si tratta, tuttavia, di una crisi che affligge non solo la regione Campania, ma che è estesa a livello nazionale. 

Le richieste

Tra le richieste mosse dagli enti per il turismo ci sono la sospensione dei pagamenti, dai versamenti contributivi a mutui e alle bollette, la riduzione dell’aliquota IRPEF, l’accesso agevolato al credito e agli ammortizzatori sociali esistenti per le imprese; istituzione di aiuti speciali per gli organizzatori di viaggi e fondi UE a sostegno delle imprese italiane.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO