Di Martina Orecchio- Dopo i primi tre casi di Coronavirus confermati ieri, nella giornata di oggi sono stati esaminati in laboratorio al centro di riferimento dell’ospedale Cotugno oltre 70 tamponi: di questi 7 sono risultati positivi.
A comunicarlo è la task force della Protezione civile della Regione Campania. La notizia è condivisa anche dal Governatore della regione De luca il quale specifica che, come per tutti gli altri finora positivi, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto Superiore di Sanità.
Dopo i tre casi, di cui uno di Napoli, uno del Casertano e uno della provincia di Salerno, il quarto caso era stato confermato nel pomeriggio in provincia di Benevento. Si tratta di un giovane militare che vive a Brescia e che era entrato in contatto con la 24enne di Caserta rientrata giorni fa da Milano e presentatasi all’ospedale Cotugno per sottoporsi ai test, poi risultati positivi. La giovane viaggiava in auto con il militare originario di Guardia Sanframondi, comune in provincia di Benevento, e con la fidanzata di quest’ultimo, originaria dell’Alto Casertano.
_