In occasione del vertice Italia-Francia tenutosi a Napoli, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte è intervenuto sulla questione legata all’emergenza Coronavirus: “Abbiamo affrontato da subito la situazione affidandoci agli esperti” – ha ribadito il Premier – ” Coloro che ora vogliono riaprire tutto, ieri volevano che chiudessimo tutto. Ci vuole equilibrio. Tutte le scelte sono prese in accordo con le regioni”.
E ci ha tenuto ad esprimere il suo parere su come la città di Napoli sta affrontando l’emergenza in questi giorni: “La città di Napoli ci ha insegnato tanto, ci ha insegnato che in questo momento non bisogna lasciarsi travolgere dal panico. Io e Macron siamo stati in città e non abbiamo riscontrato del panico, ma tanta gente in strada con spirito positivo”.
Sul tema è intervenuto anche Emmanuel Macron, Presidente della Repubblica Francese: “Siamo solidali con l’Italia. Il Coronavirus è un tema che riguarda tutti e va affrontato in sede europea”.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!