Stamattina la pizzeria e friggitoria Friggipizza a Fuorigrotta ha subito un furto con scasso. I due rapinatori hanno sfasciato la saracinesca e rubato i pochi soldi che erano in cassa. Attraverso le telecamere di videosorveglianza, i gestori hanno costatato l’avvenuto e hanno denunciato alle forze dell’ordine. Dalle immagini sembrano due ragazzi molto giovani. In un comunicato, i gestori affermano:
Questa mattina la sveglia per noi è suonata prima del solito. Siamo a Fuorigrotta da tre generazioni perché crediamo in un futuro per Napoli. Vorremmo dimostrare che non esiste solo la Napoli fatta di criminalità e soprusi ma anche la Napoli bella. Solo attraverso la collaborazione di tutti possiamo abbattere i muri e portare la voce di una Napoli che non si arrende davanti a queste cattiverie.
L’episodio è avvenuto pochi giorni dopo la tragedia di Ugo Russo, il 16enne ucciso da un carabiniere dopo un tentativo di rapina. Si ridesta l’attenzione sul complesso problema della criminalità giovanile.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!