Ieri tra Napoli e Aversa decine di locali non hanno rispettato le indicazioni del governo sull’emergenza Coronavirus, riempiendo i loro locali senza mantenere la distanza di sicurezza, domani – in occasione della festa delle donne – le cose potrebbero non andare diversamente.
Come da “tradizione” per la Festa della Donna, infatti, decine di locali campani (e non solo) organizzano cene spettacolo con neomelodici come attrazione e i biglietti stanno andando a ruba nonostante l’emergenza coronavirus.
“In questo momento di emergenza sanitaria, con disposizioni ministeriali ben precise, pensare di poter svolgere in sicurezza eventi del genere è da verificare” denuncia il consigliere regionale Borrelli.
“Con centinaia di persone in un locale è difficile poter garantire la distanza di un metro fra i soggetti. E addirittura i cittadini ci hanno segnalato che alcuni ristoranti avrebbero attivato il servizio navetta. Questa situazione può generare un veicolo per il contagio del Coronavirus e quindi abbiamo chiesto alle autorità competenti di verificare l’eventuale annullamento degli eventi. In questo momento – ha aggiunto Borrelli – ci vuole coscienza e senso di responsabilità. Non c’è in ballo solo la salute di chi decide di partecipare a questi eventi, ma di tutta la regione. Invieremo nota alle autorità competenti per segnalare la questione: con la salute non si scherza. Stesso discorso vale per i locali che ci hanno segnalato e che non rispetterebbero le disposizioni per evitare e ridurre il contagio”.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!