venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaTreno da Milano bloccato a Villa Literno: in quarantena centinaia dalla zona...

Treno da Milano bloccato a Villa Literno: in quarantena centinaia dalla zona rossa

Bloccato per ora a Villa Literno l’Intercity notte formatosi a Torino e poi transitato da Milano alle 22.55 sul quale sono riusciti a salire gli ultimi passeggeri dal “nord” prima che il decreto prevedesse la chiusura e l’allargamento della zona rossa.

Il treno sarebbe dovuto arrivare alle 10 a Napoli e cinquanta minuti dopo a Salerno. È invece fermo a Villa Literno ufficialmente «per un controllo tecnico al treno».

Presumibilmente, lo stop è stato reso necessario per poter predisporre identificazione e controlli sanitari dei passeggeri che, dopo la firma in mattinata di una ordinanza da parte del governatore Vincenzo De Luca, avranno l’obbligo di quarantena nelle proprie abitazioni. I dettagli dell’ordinanza: QUI.

Intanto, con vetture affollatissime, centinaia di persone sono oramai in viaggio da più di 12 ore.

I controlli

Presidi sanitari predisposti già in mattinata a Salerno, destinazione finale del convoglio e in generale di tutti i treni dell’alta velocità in partenza dalla Lombardia. Non solo alla stazione ma anche ai capolinea degli autobus a lunga percorrenza dove dall’alba erano partiti i controlli sui viaggiatori.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram Twitter!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO