Arriva il Cornovirus, un simpatico rimedio tutto napoletano contro l’epidemia che sta mettendo in ginocchio l’Italia.
In un clima di paura, in cui purtroppo prevalgono le notizie negative, è ancora una volta la “forza” dell’ironia che può salvare! Già Napoli aveva dato prova di ironia con la colletta per l’amuchina. Ora addirittura arriva il Cornovirus, una variante del tipico amuleto partenopeo che funge da rimedio contro il contagio da Coronavirus.
Antonello Vivace è il designer del Cornovirus. Il nuovo amuleto è fatto in plexigas e ha la forma del tipico “corniciello” napoletano, perfetto per trafiggere il virus in circolo. Oppure per dirla con le parole dello stesso designer “per uccidere l’alieno”.
«Questo oggetto è un oggetto di sfida, che vuole combattere il virus, che vuole uccidere l’alieno che c’è dentro il virus. (…) Vogliamo sdrammatizzare questo momento con l’ironia che ci contraddistingue e così abbiamo creato un antivirus tutto napoletano. (…) Il mio Cornovirus vuole essere un segno di speranza, che torni presto la normalità per tutte le regioni italiane»
Il nuovo amuleto è esposto nelle vetrine di Cioccio&Lato, negozio vicino palazzo San Giacomo. Che dire, speriamo funzioni!
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!