Nonostante l’emergenza sanitaria che ha monopolizzato tv e giornali, il gioco della politica continua a fare il suo corso, ma non senza rallentamenti.
Attualmente in panchina il segretario del PD Nicola Zingaretti, positivo al coronavirus ed ora in auto-quarantena. Il Presidente della Regione Lazio avrebbe quindi delegato l’ex Ministro Andrea Orlando di continuare a condurre il dialogo col M5s per le prossime elezioni amministrative e regionali
Elezioni che comunque restano in dubbio, vista anche la progressività delle misure restrittive adottate dal governo per fermare il virus, non si esclude che anche l’appuntamento elettorale subisca un rinvio, proprio al fine di tutelare la salute dei cittadini.
Anche il M5s infatti rinvia il summit previsto per la settimana scorsa tra consiglieri regionali e facilitatori a data da destinarsi, ma come si sa, il web non è uno spazio a rischio contagio, il che fa dedurre che le consultazioni si terranno proprio sulla piattaforma Rousseau, così come chiesto a gran voce dalla base.
La musica non cambia neanche in casa centrodestra, dove anche qui la situazione di emergenza ha decisamente quietato gli animi bollenti sull’opportunità o meno di candidare Stefano Caldoro alla Regione, un nome che oggi trova riconferma anche grazie all’accordo raggiunto in toscana, dove la Lega è riuscita ad imporre un proprio candidato alla coalizione di centrodestra.
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!