venerdì, Aprile 4, 2025
HomeCronacaSerie A, Rugani e Gabbiadini positivi al Covid: il punto della situazione

Serie A, Rugani e Gabbiadini positivi al Covid: il punto della situazione

Serie A: a distanza di 18 ore circa l’uno dall’altro, Daniele Rugani, difensore della Juventus e della Nazionale, e Manolo Gabbiadini, attaccante della Sampdoria, sono risultati positivi al Coronavirus.

Subito numerosi i messaggi d’affetto da parte degli appassionati di calcio nei confronti dei due calciatori, che hanno immediatamente tranquillizzato i tifosi tramite un messaggio sui social in cui hanno spiegato di stare bene e di risultare del tutto asintomatici (nel caso di Rugani) o leggermente febbricitanti (nel caso, invece, di Gabbiadini): Juventus e Sampdoria hanno subito disposto lo stato di quarantena per 15 giorni a tutti i loro calciatori, e anche Inter e Verona, avversarie nell’ultimo turno di campionato rispettivamente della Juventus e della Sampdoria, si sono accodate alla decisione della quarantena.

E intanto, la situazione inizia a farsi seria anche in Europa e nel resto del mondo: come le quattro società italiane sopracitate, anche il Real Madrid ha disposto la quarantena a tutti i suoi calciatori, a seguito della positività al virus di un giocatore della squadra di basket del Real, che si allena nello stesso centro sportivo della squadra di calcio. I madrileni salteranno la trasferta di Manchester che avrebbe dovuto vederli in azione contro il City di Guardiola per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Si ferma anche la Premier League inglese, in quanto sono stati trovati positivi al virus tre calciatori del Leicester, il cui nome però non è stato ancora comunicato, e si ferma fino al 31 marzo anche il campionato olandese.

Stop anche alla Champions League e all’Europa League, Europei a rischio rinvio: martedì 17 marzo si terrà l’assemblea dell’UEFA per decidere cosa fare della Champions League e dell’Europa League, e anche gli Europei, il cui inizio è programmato per il 12 giugno con gara inaugurale a Roma, rischiano di slittare.

Anche la NBA a rischio stop: partite posticipate, e forse annullate, gare a porte chiuse e possibile riduzione, o addirittura sospensione, del calendario.

In attesa di ulteriori sviluppi, invece, il calcio italiano resterà fermo fino al 3 aprile, ma ad oggi non è da escludere lo stop a tutte le competizioni nazionali, dalla Serie A alle categorie inferiori.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO