Il Teatro Stabile di Napoli, si accoda agli altri esponenti del mondo della cultura che in questi giorni si stanno prodigando per la comunità, attraverso iniziative social.
COMUNICATO STAMPA
Il teatro Stabile di Napoli – Teatro Nazionale, avvia una serie di iniziative sui canali social.
L’amore per il teatro va oltre il palco e il sipario
L’amore per il teatro può vivere anche tra le mura di casa #iorestoacasa #teatroacasa
Sulla pagina facebook del teatro (Teatro stabile Napoli) parte l’iniziativa Memorie d’archivio: gallerie fotografiche e citazioni di testi delle produzioni dello Stabile, dal 2003 ad oggi. Si parte con le foto dello spettacolo Napoli Milionaria, stagione 2003/2004, di Eduardo De Filippo per la regia di Francesco Rosi e con la notissima citazione: “Ha da passa’ ‘a nuttata!.
Inoltre sul profilo Instagram del Teatro (teatrostabilenapoli) e della Scuola di Teatro (ScuolaTeatroStabileNapoli) è partita la campagna: #iorestoacasa #teatroacasa. Verranno pubblicati brevi monologhi con protagonisti (a distanza) gli allievi della scuola del Teatro Stabile di Napoli. Un’iniziativa che permette di offrire teatro anche restando a casa e che sollecita anche i giovani studenti della scuola a utilizzare il loro tempo, forzatamente lontano dalle aule, a esercitarsi su testi scelti secondo la loro sensibilità.
“Nei momenti di crisi, più che mai, è necessario sottolineare il ruolo irrinunciabile della cultura, fondamentale costruttrice della fisionomia d’una comunità. Senza arte, letteratura, teatro, musica non esistono popoli, ma soltanto masse senza identità”.
INFO: www. teatrostabilenapoli.it
facebook: Teatro Stabile Napoli
Instagram: Teatrostabilenapoli e ScuolaTeatroStabileNapoli
UFFICIO STAMPA TEATRO STABILE DI NAPOLI
Mercadante | Ridotto | San Ferdinando
valeria prestisimone
ufficio stampa
Tel. 0815510336 int. 111 | e-mail: v.prestisimone@teatrostabilenapoli.it
__
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!