Dopo la notizia di qualche ora fa sui 249 medici in presunta malattia, arriva una smentita dal personale del Cardarelli.
Se stamattina c’era stata la denuncia dei medici che, a fronte dell’emergenza coronavirus, hanno richiesto permesso di malattia, adesso l’Ospedale Cardarelli rettifica la notizia. Non si tratterebbe, infatti, di 249 medici in malattia, bensì di un numero ben più esiguo: si tratterebbe di soli 33 operatori.
Il comunicato
I numeri, certificati e verificabili, riferiscono di un organico di 739 medici dei quali 276 impegnati nel Dipartimento di Emergenza Urgenza Dea dell’ospedale. Dei 739 medici impegnati a combattere l’emergenza legata al coronavirus e a tutte le altre patologie i medici assenti per malattia sono 33. Di questi, 17 operano nel Dipartimento di Emergenza Urgenza DEA e altri 16 sono invece assegnati ad agli altri dipartimenti assistenziali. È bene rilevare anche che dei 33 medici attualmente in malattia, 4 sono affetti da anni da gravi patologie e 4 sono stati accertati Covid positivi.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!