Fiocco rosa all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia: da una donna positiva al coronavirus nasce una bambina e sta bene. Il sindaco Gaetano Cimmino chiede però chiarimenti sulle modalità di operazione.
Una buona notizia nel clima di sconforto che ormai accomuna un po’ tutti gli italiani. Al San Leonardo di Castellammare di Stabia, una donna positiva al tampone del coronavirus ha partorito ieri una bambina, che sembra essere in ottime condizioni di salute.
Già dalla settimana scorsa, la neomamma, proveniente dal comune di Scafati, aveva linee di febbre, che avevano fatto scattare l’allarme al personale sanitario stabiese. Il parto sembra essere avvenuto nel reparto dedicato ai pazienti in isolamento, ma il sindaco di Castellammare, Gaetano Cimmino chiede comunque chiarimenti.
Ecco una parte del post di facebook in cui il sindaco chiede chiarezza agli operatori del San Leonardo:
«Pretendo di sapere se la donna ha effettuato il tampone prima o dopo il parto e quali accorgimenti il personale ha messo in atto per limitare la diffusione del contagio. Voglio sapere se sono state sottoposte a tampone tutte le persone con cui la donna è venuta a contatto in questi giorni e se per queste ultime è stato predisposto in via precauzionale l’isolamento domiciliare obbligatorio. Pretendo di conoscere quali sono i reparti e le sale in cui la donna è stata nell’ospedale e come si procederà per la sanificazione».
Il sindaco poi conclude il post ricordando che c’è in gioco la salute di tutti gli stabiesi e lancia gli ashtag #facciamochiarezza e #operazioneverità.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!