venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaDa Sapri a Parigi: Cordone ombelicale salva un bambino malato di leucemia

Da Sapri a Parigi: Cordone ombelicale salva un bambino malato di leucemia

Napoli-Parigi: la tratta che regala la vita ad un bambino attraverso un cordone ombelicale.

Una delle notizie più belle in tempi di Coronavirus proviene da Napoli: l’ospedale Santobono Pausilipon, infatti, ha spedito un cordone di sangue ombelicale a Parigi per salvare la vita di un bambino di quattro anni malato di leucemia e in attesa di trapianto.

Martedì 17 marzo era stato richiesto da Parigi un cordone di sangue ombelicale di un bambino nato a Sapri, in provincia di Salerno, nel 2009, e che era risultato compatibile al 100% con il bambino affetto da Leucemia Mieloide Acuta: grazie ad una collaborazione tra la Banca Regionale di Sangue di Cordone Ombelicale e il Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo, mercoledì 18 marzo il cordone era già stato consegnato e giovedì 19 spedito a Parigi.

Una donazione, quella effettuata dalla mamma di Sapri nel 2009 che ha permesso, 11 anni dopo, di salvare la vita di un bambino.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO