Grazie alla casa editrice italiana Sergio Bonelli, parte l’iniziativa “Un Bonelli al giorno”(#aCasaConBonelli). Ogni giorno, per due settimane, saranno resi gratuiti albi a fumetti da scaricare e leggere mentre si è costretti a casa.
Gli appassionati di fumetti potranno aderire all’iniziativa e leggere dei propri eroi a partire da lunedì 23 marzo, quando sarà pubblicato il primo volume. L’appuntamento quotidiano per tutta la durata del progetto sarà alle 10:00, quando ogni mattina sarà disponibile un link da cui poter scaricare gratuitamente l’albo in PDF, così da poterlo leggere su PC e smartphone.
Le uscite per l’iniziativa #AcasaconBonelli
La prima uscita è il primo numero di Tex Classic, ma sono i programma diverse pubblicazioni per temi e atmosfere: non mancheranno albi di Dylan Dog, Zagor, Mister No, Nathan Never, Martin Mystère, Julia e il Commissario Ricciardi. Ogni fumetto sarà disponibile su questa pagina solo per 24 ore dal momento della sua pubblicazione.
Le pubblicazioni omaggio saranno pubblicate secondo il seguente calendario:
- Lunedì 23 marzo: Tex Classic 1, “Il totem misterioso”.
- Martedì 24 marzo: Zagor Classic 1, “La foresta degli agguati”.
- Mercoledì 25 marzo: Mister No 1, “Mister No”.
- Giovedì 26 marzo: Martin Mystère 1, “Gli Uomini in Nero”.
- Venerdì 27 marzo: Dylan Dog 1, “L’alba dei morti viventi”.
- Sabato 28 marzo: Nathan Never 1, “Agente Speciale Alfa”.
- Domenica 29 marzo: Julia 1, “Gli occhi dell’abisso”.
- Lunedì 30 marzo: Cassidy 1, “L’ultimo blues”.
- Martedì 31 marzo: Dampyr 1, “Il figlio del diavolo”.
- Mercoledì 01 aprile: Morgan Lost 1, “L’uomo dell’ultima notte”.
- Giovedì 02 aprile: Orfani 1, “Piccoli spaventati guerrieri”.
- Venerdì 03 aprile: Dragonero 1, “Il sangue del drago”.
- Sabato 04 aprile: Il Commissario Ricciardi, “Dieci centesimi”.
- Domenica 05 aprile: Le Storie 1, “Il boia di Parigi”.
Il Direttore Editoriale Michele Masiero, dichiara:
«Sono giornate difficili per tutti noi e sappiamo che questo è solo un piccolo gesto. Vogliamo però continuare a essere vicini ai nostri lettori: riusciamo nell’impresa grazie al lavoro eccezionale delle edicole e degli edicolanti, che ringraziamo veramente tantissimo, per tutto quello che fanno da sempre e per come si stanno prodigando ulteriormente nelle ultime settimane. Pensiamo, però, di fare cosa gradita ai nostri lettori e – perché no? – a chi vorrà avvicinarsi al mondo delle nuvole parlanti, offrendo un nuovo appuntamento quotidiano: un fumetto ogni mattina, per far sentire la nostra presenza e quella dei nostri personaggi anche all’interno delle loro case. In attesa di rincontrarci dal vivo, non appena sarà di nuovo possibile».
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!