venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaCoronavirus, parte il divieto di spostamento dai Comuni

Coronavirus, parte il divieto di spostamento dai Comuni

I ministeri dell’Interno e della Salute hanno emanato un’ordinanza che «fa divieto a tutte le persone fisiche» di «trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in Comune diverso da quello in cui si trovano». Fa eccezione chi deve spostarsi «per comprovate esigenze lavorative», di «assoluta urgenza» o per «motivi di salute». L’ordinanza ha il chiaro scopo di contrastare e contenere il diffondersi del Coronavirus, chiaramente, impedendo i trasferimenti da Nord a Sud.

Le disposizioni partono dal 22 marzo e sono «efficaci fino all’entrata in vigore di un nuovo decreto del Presidente del Consiglio». Queste comporteranno anche che le stazioni saranno presidiate. Il divieto riguarda sia i mezzi pubblici sia quelli privati. La decisione giunge poche ore dopo l’annuncio, da parte del presidente del Consiglio Conte, di nuove misure destinate a «chiudere, in tutta Italia, ogni attività produttiva non strettamente necessaria, non cruciale». Il testo del decreto del Presidente del Consiglio non è ancora pubblico.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e Twitter!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO