sabato, Novembre 23, 2024
HomeCronacaCovid-19 a Napoli: muore stimato cardiologo e professore della Federico II

Covid-19 a Napoli: muore stimato cardiologo e professore della Federico II

La conta dei medici vittime del coronavirus aumenta: si aggiunge alla triste lista un medico e professore della Federico II.

Tra le vittime del Covid-19 c’è anche Maurizio Galderisi, medico 65enne e professore della Federico II. Da giorni ricoverato al Cotugno e intubato dopo l’aggravarsi delle sue condizioni, Galderisi era vicepresidente della società europea Cardiac Imaging cardiovascolare e docente di medicina interna. Il medico, inoltre, era il responsabile del programma infradipartimentale di emergenze cardiovascolari e complicanze onco-ematologiche dell’azienda ospedaliera universitaria Federico II.

Ricordiamo inoltre che, fino a ieri, i medici morti in tutta Italia a causa del Covid-19 erano 44.

Il ricordo dei colleghi

Una perdita immensa per la cardiologia europea e mondiale. Un grandissimo cardiologo clinico e un ricercatore di rara portata, uno dei più grandi ecocardiografisti del mondo.

 

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO