De Luca: “Bisogna garantire il pane alla povera gente”

0
427
Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

Tramite un post su Facebook il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, fa sapere che la Regione Campania “intende definire una piattaforma economico-sociale, un programma di aiuti da sottoporre subito, entro martedì, al Governo nazionale” aggiungendo che, per combattere il contagio, si dovrà rendere necessaria l’aggiunta di misure per il sostegno delle famiglie, dei singoli cittadini e per quei settori su cui il prolungarsi della crisi grava in maniera drammatica. Come a voler davvero garantire, appunto, il pane alla povera gente. 

Di seguito, uno stralcio del post pubblicato da De Luca sulla sua pagina Facebook: “È necessario, oggi, un impegno unitario di tutte le componenti politiche e sociali. È prezioso il contributo di proposte e di idee che possono arrivarci da tutti. Per dare a questo sforzo unitario rapidità e concretezza, sollecitiamo tutti i gruppi politici, le organizzazioni sociali, sindacali e imprenditoriali, le Camere di Commercio, le Fondazioni e le istituzioni bancarie, le istituzioni locali, il volontariato, le organizzazioni religiose, a far pervenire entro la mattinata di lunedì agli Assessorati competenti, o all’Ufficio di Gabinetto della Presidenza, o alla Unità di Crisi regionale, documenti brevi e sintetici, con proprie proposte, in modo da sottoporli agli uffici per una verifica di operatività”.

La Regione segnala, inoltre, alcuni temi da approfondire tra le innumerevoli questioni aperte, tra cui la tutela di chi lavora nel grande mondo dell’ “economia sommersa”, che rischia di non essere garantito dagli ammortizzatori sociali, il sostegno del mondo del commercio, dell’artigianato e delle piccole imprese, le misure da definire per il credito a piccole e medie attività economiche anche con fondi di garanzia, le misure da definire per le filiere agricole e per le attività turistico alberghiere e le misure da assumere per gli operatori di imprese culturali, teatrali e cinematografiche.

 

 

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!