venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaCoronavirus, a Caserta primo paziente del sud guarito con il farmaco Remdesivir

Coronavirus, a Caserta primo paziente del sud guarito con il farmaco Remdesivir

Un paziente di 39 anni affetto da Coronavirus è guarito a Caserta dopo un trattamento a base di Remdesivir. Il farmaco antivirirale, al momento, è in sperimentazione su altri pazienti in dodici ospedali, tra cui il Sacco di Milano e lo Spallanzani di Roma. Si tratta del primo caso di guarigione al sud grazie al Remdesivir.

La buona notizia arriva direttamente dal Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Il 39enne ricoverato in rianimazione è stato sottoposto a Remdesivir e ad altri farmaci i cui benefici contro il Coronavirus sono comprovati. In pochi giorni è stato estubato e il tampone si è negativizzato. Si dovrà attendere per una breve convalescenza e per le dimissioni, ma il paziente è guarito dal Coronavirus.

Il professor Paolo Maggi dell’ospedale casertano ha spiegato come sia importante “aggredire il virus subito con tutto l’armamentario farmacologico a nostra disposizione”. All’ospedale casertano ci sono anche altri pazienti attualmente trattati con il Tocilizumab. Il problema, tuttavia, è che “il Tocilizumab è prodotto in quantità limitate e sta scarseggiando, mentre il Remdesivir non è in commercio”.

Già nei giorni scorsi si erano registrati i primi casi di pazienti guariti grazie al Remdesivir. Il primo guarito in Italia era stato un paziente ricoverato al Policlinico San Martino di Genova.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO