F2 Radio Lab riprende le trasmissioni con ‘F2 in da house’, in onda da lunedì 13 aprile alle 19. Il motto: «Restate a casa, stateci a sentire.»
«F2 Radio Lab non ti lascia mai da solo» – così la radio ufficiale della “Federico II” annuncia la ripresa delle trasmissioni, attraverso un video sulla sua pagina Facebook. La programmazione radiofonica riprenderà lunedì 13 aprile con ‘F2 in da house’, nuovo programma in onda dal lunedì al venerdì alle 19.
Per lanciare il ritorno live di F2 Radio Lab, in campo anche il Rettore della “Federico II” Arturo De Vivo che, in un video, pubblicato sulla pagina Facebook della radio di ateneo, spiega quanto sia «importante che la voce degli studenti si faccia sentire», specialmente in questo periodo.
Si riparte, quindi, a Pasquetta, giorno tradizionalmente dedicato alle classiche scampagnate fuori città, alle grigliate in compagnia, al divertimento insieme agli amici. Quest’anno, però, a causa dell’emergenza Coronavirus, tutto questo non sarà possibile. Un giorno significativo, insomma, dal quale gli speaker hanno deciso di ripartire, restando «a casa insieme.»
Come ascoltare ‘F2 Radio Lab’?
È possibile ascoltare ‘F2 Radio Lab’ collegandosi al sito www.radiof2.unina.it oppure cercando la radio su ‘TuneIn’.
«Restate a casa, stateci a sentire»: “F2 in da house”
Per dar vita al programma ‘F2 in da house‘ gli studenti, speaker in formazione alla radio della “Federico II”, saranno collegati dalle proprie abitazioni, oltrepassando, così, le barriere fisiche imposte dal ‘distanziamento sociale’. Il motto degli studenti? «Restate a casa, stateci a sentire.»
‘F2 in da house’ sarà un programma ricco di approfondimenti, con un occhio all’attualità, alle sue storie e ai suoi protagonisti. Il tutto intervallato, come al solito, da brani musicali e dall’interazione con gli ascoltatori, resa possibile soprattutto attraverso i canali social (Facebook e Instagram). Ed è proprio attraverso i social che lo staff della radio di ateneo ha continuato a interagire con i propri followers, con raccomandazioni musicali, fornendo suggerimenti su cosa fare durante la quarantena, e dispensando consigli per trascorrere il tempo senza trascurare lo studio.
Insieme al programma ‘F2 in da house’, in onda dal lunedì al venerdì alle 19, gli studenti coinvolti nel progetto ‘F2 Radio Lab’ continueranno a dare suggerimenti su classici musicali, cinematografici, artistici e letterari da (ri)scoprire, e consigli su come gestire al meglio il tempo durante la quarantena. E molto altro ancora.
In collegamento con la “Federico II”
F2 Radio Lab è la radio ufficiale della “Federico II”. Per questo motivo, sul sito della radio vengono pubblicati regolarmente anche consigli sulla didattica a distanza, promossa dall’Ateneo federiciano, e comunicazioni ufficiali relative ai decreti e alle disposizioni durante l’emergenza Coronavirus.
—
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e Twitter!