venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaDe Luca: "Focolaio al Vomero" e valuta la chiusura, il Comune risponde

De Luca: “Focolaio al Vomero” e valuta la chiusura, il Comune risponde

Coronavirus – Vincenzo De Luca valuta l’ipotesi di dichiarare zona rossa il Vomero ma dal Comune fanno sapere che non c’è focolaio.

Coronavirus al Vomero: il governatore della Campania Vincenzo De Luca sostiene che in quest’area della città di Napoli, ci sia un focolaio di contagi e non si riferisce soltanto a nuclei familiari in stretto contatto.

La quinta municipalità (Vomero- Arenella)è in effetti, quella che fin dall’inizio ha la percentuale più alta di contagiati: il 17,34% della città: casi che nel giro di pochi giorno sono anche raddoppiati.

L’ipotesi al tavolo del governatore è dichiarare l’area collinare zona rossa, con conseguente isolamento dal resto della città. Da Palazzo Santa Lucia precisano che:

“È uno scenario ipotetico che sarà preso in considerazione solo se la situazione dovesse peggiorare nei prossimi 2- 3 giorni “.

Il Vomero è il quartiere dove risiede lo stesso sindaco di Napoli, Luigi de Magistris e pare che tra i motivi per cui in questa zona ci siano più contagi c’è la presenza di categorie professionali come medici e avvocati, più colpiti dal Covid-19.

A seguire c’è la prima municipalità (Chiaia-San Ferdinando- Posillipo) dove c’è il 16% dei contagi. Le altre zone mantengono un basso numero di contagiati e nel totale, il 62,7% è in isolamento domestico, il 19,45% in degenza ospedaliera e per fortuna, solo l’1,40% in terapia intensiva; la percentuale dei decessi è del 4,90%.

Il Comune di Napoli ha risposto all’ipotesi della Regione, con una nota firmata dall’assessore alla Salute, Francesca Menna in cui è riportato che:

“Dai dati che il Comune riceve ogni giorno dalle competenti autorità sanitarie, non si evince la presenza di un focolaio specifico”.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO