Dopo circa un mese di ricovero presso l’ospedale di Nola e gli ultimi giorni passati all’ospedale Moscati di Avellino, si è spento Carmine Sommese, sindaco di Saviano, nonchè primario proprio dell’ospedale di Nola.
Aveva contratto il virus circa un mese fa, ma nelle ultime ore il suo quadro clinico era peggiorato. Sommese era al suo secondo mandato nella città di Saviano, eletto prima nel 2012 e poi confermato nel 2017.
Sommese aveva annunciato di aver contratto il virus con una frase che resterà nella memoria di tutti coloro che lo conoscevano come politico, medico e uomo: “Spesso si rimane feriti da ciò che più si ama, Ma io rafforzo il mio amore per la medicina e la dedizione per la mia cittadina“.
La notizia è stata accolta con grande dispiacere anche dall’Onorevole Pina Castiello che sui social ha dedicato un pensiero al defunto: “Carmine Sommese, un mio amico, ha perso la sua battaglia contro il Coronavirus. Una grande perdita per la sua famiglia, la sua comunità, la politica e la sanità“.