venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaPellegrini devastato dopo la morte di Ugo Russo: Arrestati i responsabili

Pellegrini devastato dopo la morte di Ugo Russo: Arrestati i responsabili

Scattano 9 arresti per la devastazione del pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini, avvenuta la notte dell’omicidio di Ugo Russo, ferito mortalmente da un carabiniere libero dal servizio durante una tentata rapina.

L’inchiesta condotta dalla squadra mobile e coordinata dal pool anti-camorra diretto dal procuratore Giovanni Melillo, sulla devastazione dell’ospedale Pellegrini situato nel cuore del centro storico di Napoli, ha avuto ben presto risoluzione e sono scattati gli arresti. Sono state emesse nove ordinanze di custodia cautelare, nei confronti anche di donne, due minorenni per cui sono stati richiesti gli arresti domiciliari e alcuni familiari di Ugo Russo.

L’aggressione e il raid risalgono all’alba del primo marzo scorso, poco dopo la morte del quindicenne Ugo Russo, ucciso in via generale Orsini durante un tentativo di rapina ai danni di un carabinieri che non era in servizio, dal quale è partito un colpo di pistola che ha ferito mortalmente il ragazzo. Ugo stava tentando di rubargli un orologio in compagnia di un complice

Non sono coinvolti i genitori del quindicenne che avevano sin dall’inizio preso le distanze da quanto successo al pronto soccorso dell’ospedale. Quella notte è accaduto anche un altro fatto gravissimo: un cugino e un amico di Ugo che sono ora in carcere, hanno fatto esplodere dei colpi di pistola all’esterno della caserma Pastrengo.

L’indagine è stata portata avanti anche grazie ai video e alle immagini dell’assalto all’ospedale. La replica alle accuse darà possibile nelle successive fasi dell’indagine. Al vaglio degli inquirenti, l’ipotesi di detenzione per devastazione e saccheggio, interruzione di un servizio di pubblica necessità, violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale, tutti aggravati dal metodo mafioso.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO