Se le cabine in plexiglas ormai sembrano essere diventate un’opzione ormai non attuabile, per salvare la stagione estiva 2020 arriva l’idea di un’imprenditrice caprese.
Gli imprenditori del litorale campano stanno cercando in tutti i modi di salvare l’estate 2020, che prevede già una perdita del 60% dei guadagni. Una nuova idea per rimediare a questa situazione arriva da Gemma Rocchi, imprenditrice caprese titolare del beach club “Le Ondine“. La soluzione proposta alle telecamere di Telecapri ha subito raccolto consensi tra i suoi colleghi. Si tratterebbe di installare, direttamente in mare, degli isolotti galleggianti “dove gli ospiti possono scendere in acqua o prendere il sole. Strutture temporanee di facilissima rimozione alle quali gli ospiti possono accedere con il pattino. Stanno lì, fanno il bagno, si godono la giornata”.
Raggiungibili in pedalò, gli isolotti galleggianti potrebbero davvero rappresentare la carta vincente di questa estate, soprattutto per quei litorali dove la pavimentazione è irregolare e le dimensioni delle spiagge è ridotta.
La precedente ipotesi dei divisori in plexiglas, infatti, non sarebbe applicabile alle spiagge più belle e caratteristiche della Campania proprio per questi motivi.
In attesa di nuove decisioni e direttive dal governo, comunque, gli imprenditori dei litorali campani cercano soluzioni alternative per non dichiarare chiusa, già in partenza, la stagione estiva 2020.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!