Vigile urabano di Caserta risultato positivio ai test per il coronavirus. Si attende la risposta del tampone di verifica. Comando Polizia Municipale sanificato.
Caso sospetto di coronavirus all’interno della Polizia Municipale a Caserta: un vigile urbano sarebbe infatti risultato positivo ai test per il coronavirus. È quanto emerge dall’esame effettuato nelle ultime ore presso il laboratorio dell’azienda ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta. Si attende tuttavia la risposta del tampone di verifica. La positività del tampone ha spinto il comune a predisporre una santificazione del comando di polizia locale, avente sede nell’ex area Saint Gobain.
Rimane ancora da chiarire come il vigile abbia potuto contrarre il virus; avviata pertanto le ricostruzione delle ultime persone entrate in contatto con l’uomo nelle ultime due settimane per poterle porre in isolamento. Isolamento che, invece, è già stato prontamente predisposto per i familiari del vigile.
In una nota del Comune si legge:
A causa di un caso sospetto di contagio da Covid-19 tra il personale della Polizia Municipale, è in corso la sanificazione degli uffici del Comando e delle autovetture di servizio. Al momento la Centrale operativa risponderà esclusivamnte al numero 335 7716650. Si precisa che il dipendente non ha alcuna sintomatologia ed il possibile contagio è emerso nel corso di una attività di verifica sul personale del Comando, che viene effettuata quotidianamente da alcune settimane, in collaborazione con l’Azienda ospedaliera di Caserta. Il caso al momento è ritenuto “sospetto” e si attende l’esito del tampone di verifica. Il soggetto è stato posto in quarantena come da protocollo sanitario insieme con la sua famiglia.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!