Il MIUR (Ministero dell’Istruzione dell’ Università e della Ricerca) ha stanziato 80 milioni per l’avviso “Smart Class”. Questo finanziamento è rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado: arriva ad un massimo di 13.000 euro di cui almeno il 90% va obbligatoriamente investito in strumenti tecnologici di vario genere, quali PC o Tablet.
Sarà possibile presentare la domanda sull’URL http://www.istruzione.it/pon fino al 27 aprile, alle ore 15.00. Deprivazione territoriale, livello elevato di disagio, status socio economico e percentuale di abbandono elevati saranno i fattori valutati per assegnare le priorità in graduatoria.
La Regione Campania fa inoltre partire il bando “Io Studio”, relativo alle borse di studio per l’anno scolastico 2019/2020. Dalle ore 9 di questa mattina – 22 aprile 2020 – e fino alle ore 15.00 del 7 maggio 2020 sarà possibile inoltrare le domande sulla piattaforma Io Studio per farvi concreta richiesta. Per le comunicazioni con la Regione Campania è già attivo l’indirizzo di posta elettronica helpdesk.iostudio@ifelcampania.it.
Per partecipare al bando “Con le Famiglie”, sempre promosso dalla Regione Campania e dal MIUR, è possibile inoltrare le richieste dalle ore 9.00 del 27 aprile fino alla mezzanotte del 7 maggio. Per l’assistenza diretta alla compilazione della domanda sarà attivato, il giorno 27 aprile, un numero verde dedicato. È già operativo l’indirizzo di posta elettronica helpdesk.conlefamiglie@ifelcampania.it per qualsiasi tipo di informazione.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram e Twitter!