La Campania si prepara alla Fase 2 dell’emergenza Coronavirus: sul tavolo di lavoro della task force regionale, un piano sanitario e un piano per attivare protocolli di sicurezza per tutti.
La Campania si prepara alla Fase 2 dell’emergenza da Covid-19 e prepara un calendario delle riaperture delle attività economiche. La situazione sarà più certa dal momento in cui il premier Conte emanerà il decreto nelle prossime ore ma è certo che la partenza sarà graduale e dovremo ancora prestare grande attenzione per evitare che la situazione contagi precipiti nuovamente.
Pare che ci saranno meno restrizioni per i cittadini e dovrà partire anche un piano sanitario che divide gli ospedali dedicati alla cura dell’emergenza da quelli per le altre degenze. In base a quanto è riportato su “Il Mattino”, dovrebbero riaprire anche i cantieri, sia pubblici che privati.
Tutto però dovrà esser fatto sempre con il rispetto delle norme e delle misure anti-contagio. L’obiettivo è consentire che ogni categoria abbia un protocollo di sicurezza, fatto di sanificazione degli ambienti giornaliera, misurazione della temperatura non solo dei dipendenti, distanziamento e dotazione per il personale di materiali di protezione.
I problemi maggiori riguarderanno i negozi d’abbigliamento che ovviamente esigono risposte e risoluzioni al più presto. Per gli studi professionali, invece, bisognerà adeguarsi a ciò che sarà previsto dal decreto nazionale.
Sul tavolo di lavoro di Palazzo Santa Lucia, sono arrivati centinaia di suggerimenti per il contrasto alla pandemia e per la ripartenza, un segnale che dimostra la volontà di farcela e di superare tutto questo.
__
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!