venerdì, Settembre 20, 2024
HomeCronacaNapoli, provincia: Dodici positivi in una casa di riposo, attivato programma anti-covid

Napoli, provincia: Dodici positivi in una casa di riposo, attivato programma anti-covid

Dodici anziani di una casa di riposo di Somma Vesuviana positivi al Covid-19. L’Asl Napoli 3 Sud ha attivato un programma efficiente per il contenimento del contagio, monitorando tutte le case di riposo del territorio e attivando i camper Usca.

Ben 12 dei 127 anziani ospiti della struttura residenziale “Santa Maria del Pozzo” di Somma Vesuviana sono ricoverati al covid hospital di Boscotrecase.

I pazienti sono risultati positivi al coronavirus dopo un controllo effettuato dagli operatori dall’Asl presso il centro riabilitativo. Sono stati fatti i tamponi a tutti, per fortuna, nessuno degli anziani infetti presenta sintomi gravi e tutti respirano autonomamente.

L’Asl Napoli 3 Sud ha attivato un programma di prevenzione della diffusione del virus tra la popolazione fragile, che ha permesso di contenere il contagio in diversi centri assistenziali presenti sul territorio.

A Castellammare di Stabia e Sant’Antonio Abate (distretti sanitari Asl Napoli 3 Sud 53 e 58), sono già attivi i camper delle Unità speciali di continuità assistenziale (Usca). Hanno il compito di monitorare i pazienti covid-19 a domicilio. Una misura ulteriore per prevenire la diffusione del virus.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO