Feltri, dopo “Meridionali inferiori”, vorrebbe un chiarimento? Risponde il presidente del Cnog, Carlo Verna che ricorda l’unione necessaria di tutti i giornalisti.
Enorme è l’indignazione e l’insofferenza del Meridione nei confronti delle assurde parole di razzismo e odio pronunciate da Vittorio Feltri in una trasmissione di Mediaset, condotta da Mario Giordano. Ciò che fa indignare ancora di più è che durante le numerose ospitate di Feltri, susseguenti alla sua uscita inclassificabile secondo cui:
“I meridionali sono inferiori”,
il concetto viene addirittura difeso, da chi le ha pronunciate e da altri ospiti (incommentabili).
Il presidente del Cnog, Carlo Verna, scrive al Corriere della Sera che su Vittorio Feltri aveva parlato di un “chiarimento” da parte di quest’ultimo:
“Devo difendere la categoria cui appartengono tanti giornalisti in questi giorni al fronte, ovvero negli ospedali dove si combatte il covid e ho la responsabilità di unire. Non tanto difendendo il Sud ma spiegando che Feltri non è Milano, cui deve arrivare soltanto affetto da tutto il Paese”.
Il presidente Verna, parla quindi della necessaria unione tra giornalisti di Nord e Sud, tutti accomunati dalla passione per il proprio, difficile, lavoro soprattutto in questo periodo di emergenza, come base di lavoro per opporsi alle parole di Feltri.
__
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!