Si prevede una nuova ondata di spostamenti dal Nord verso il Sud, soprattutto in Campania, dal 4 maggio. Tutti i posti esauriti: la denuncia del consigliere Borrelli.
I treni per Napoli da Milano sono già tutti esauriti dal 4 maggio e per tutta la settimana. La segnalazione arriva direttamente dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che scrive:
“Un cittadino ci segnala che nelle date del 4, 5 maggio e giorni successivi i posti dei treni provenienti da Milano e diretti a Napoli non sono acquistabili. Ci si prepara ad un’altra invasione dalla Lombardia?”
Ovviamente questo spostamento, come quello avvenuti agli inizi di marzo, preoccupa tanto, infatti la Regione Campania, ha deciso di obbligare chi rientra dal nord, a due settimane di isolamento casalingo. La Campania si adegua quindi alla decisione di Palazzo Chigi ma ricorda il rispetto delle regole.
Trenitalia fa sapere che da domani saranno disponibili due Frecce in più per i collegamenti nord/sud e altrettante per quelli sud/nord. Nel comunicato si legge che:
“Le nuove corse sono state aggiunte in vista della riapertura, da lunedì 4 maggio, di alcune attività lavorative previste dall’ultimo decreto del governo”.
Italo, invece, ha sospeso le corse da Napoli verso le regioni del nord e viceversa, all’inizio dell’emergenza e fino a data da destinarsi. L’unica tratta garantita, fanno sapere, sarà quella “Roma – Venezia”.
__
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!