venerdì, Novembre 22, 2024
HomePoliticaCoronavirus, Grant (Lega): rischio default per 14 mila aziende, serve scudo sui...

Coronavirus, Grant (Lega): rischio default per 14 mila aziende, serve scudo sui crediti commerciali

Di Anna Menale – “Le aziende italiane sono sempre più a corto di liquidità, e non riescono a pagare i fornitori. Si stima che circa 14 mila imprese sono a rischio default e per tal motivo le compagnie assicurative del credito chiedono più garanzie statali, altrimenti ritireranno i remi in barca”.

Lo afferma l’eurodeputato della Lega Valentino Grant, spiegando che ‘bisogna intervenire immediatamente, come è stato già  fatto sia in Germania che in Francia, per evitare che l’ombrello assicurativo salti e con esso una parte cospicua del sistema aziendale italiano’.

“Serve lo scudo sui crediti commerciali attraverso il quale il Governo – nei fatti deve divenire il primo garante delle imprese-, stabilizzando la rischiosità delle transazioni commerciali a favore delle compagnie di assicurazione, consentendo così alle medesime di continuare a coprire i potenziali debiti delle aziende”, conclude Grant.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO