venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaPoliziotto ucciso, la svolta: Il malvivente avrebbe centrato la volante di proposito

Poliziotto ucciso, la svolta: Il malvivente avrebbe centrato la volante di proposito

Svolta nell’inchiesta sul poliziotto Pasquale Apicella, morto in servizio nel tentativo di inseguire dei malviventi che avevano rapinato un bancomat. Potrebbe trattarsi di omicidio volontario.

L’impatto fortissimo tra l’auto dei malviventi che hanno messo in atto una rapina al bancomat del Credit Agricole, in via Calata Capodichino, a Napoli e la volante della Polizia, che ha provocato la morte del poliziotto Pasquale Apicella, non sarebbe stato fortuito.

Uno dei malviventi avrebbe puntato la volante centrandola così in pieno. Fabricio Hadzovic, il conducente della macchina l’avrebbe dunque fatto di proposito. A dirlo, secondo il Mattino, è Admir Hadzovic, il complice, durante il suo interrogatorio davanti al giudice:

“Ha puntato frontalmente la Volante della Polizia per guadagnarsi la fuga”.

Un punto delicatissimo della ricostruzione della vicenda, alla base dell’accusa di omicidio volontario a carico dei quattro rom arrestati. Fabricio avrebbe preso la decisione ma gli altri tre, non avrebbero agito per impedire l’impatto.

Pare che ci siano stati dei momenti precedenti la tragedia, di scontro. L’Audi guidata da Fabricio ha tamponato, infatti, una prima vettura della Polizia che si era affiancata. Sempre dall’Audi sono stati lanciati una ruota di scorta e un cacciavite e una volta raggiunta via Calata Capodichino, è avvenuto lo scontro frontale con l’altra macchina della Polizia proveniente dalla direzione opposta, su cui viaggiava Pasquale Apicella.

Hanno ammesso di aver concluso il colpo in banca, ma non di aver ucciso il poliziotto e hanno rilasciato versioni diverse in merito al lancio di oggetti, omettendo di averlo fatto. Sempre in base a ciò che è riportato su Il Mattino, il gip avrebbe scritto:

“Negavano di aver lanciato alcunché contro gli inseguitori”.

Lungo la strada, però, gli oggetti menzionati sono stati ritrovati, smentendo la versione dei ladri. Il giudice chiarirebbe ancora che:

“Se è vero che Fabricio guidava, è anche vero che è difficile immaginare che sia stato lui a scagliare tutti quegli oggetti dal finestrino”.

Ci sarebbe stata, quindi, assoluta consapevolezza dei rischi di ciò che stava avvenendo. La famiglia dell’agente scelto Apicella, chiede giustizia ed è pronta costituirsi parte civile, rappresentata dal penalista Gennaro Razzino.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO