martedì, Novembre 26, 2024
HomeCulturaIl sangue di San Gennaro si è sciolto, per la prima volta,...

Il sangue di San Gennaro si è sciolto, per la prima volta, in streaming

A causa dell’emergenza Covid-19, la celebrazione del miracolo di San Gennaro si è svolta senza la tradizionale processione dal Duomo alla Basilica di Santa Chiara e senza la folla di napoletani : ma il sangue, anche questa volta, si è sciolto.

Quella del sabato prima della prima domenica di maggio è una delle tre occasioni dell’anno in cui San Gennaro rinnova il suo legame con Napoli e il suo sangue viene esposto di fronte a migliaia di fedeli. Questa volta l’esposizione è stata solo telematica, ma il miracolo di maggio si è compiuto. Il sangue si è sciolto alle 19:04.   Il Santo non ha deluso le aspettative degli oltre 10mila fedeli che si sono connessi per guardare, per la prima volta nella storia, la cerimonia on line.

Trasmessa in streaming  e in Televisione, La celebrazione è stata presieduta dall’ Arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe.  Facile intuire il desiderio e la supplica che tanti napoletani hanno chiesto al Santo, silenziosamente o su internet: “San Gennaro salvaci dalla pandemia”

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO