venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaNapoli: sequestrate quasi mille mascherine per bambini contraffatte

Napoli: sequestrate quasi mille mascherine per bambini contraffatte

Un’operazione del comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al  sequestro di circa 900 mascherine per bambini non a norma e con loghi contraffatti.

Le Fiamme Gialle del 2° Nucleo Operativo Metropolitano, durante un normale controllo anticovid-19 agli esercizi commerciali,  hanno notato che in un negozio di “Cinamercato” venivano messi in vendita dispositivi di protezione individuali “sospetti”.

Successivamente è stato appurato che le mascherine – oltre a riportare loghi contraffatti di famosi personaggi dei videogiochi e serie televisive (quali “Fortnite”, “Bing” e “Me contro Te”) – non erano a norma dal punto di vista sanitario.

In particolare, i dispositivi, venduti a 5 euro ciascuno, erano sprovvisti della certificazione obbligatoria di conformità e non avrebbero garantito alcuna sicurezza ai bambini contro il rischio contagio.

Il titolare del negozio, un 46enne di origine cinese, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per frode in commercio, contraffazione marchi e ricettazione.

Le mascherine per bambini sono state tutte sequestrate.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO