venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaBoom di furti d'auto al Policlinico: "Una concessionaria a cielo aperto"

Boom di furti d’auto al Policlinico: “Una concessionaria a cielo aperto”

Boom di furti d’auto al Policlinico di Napoli durante l’emergenza Covid: personale sanitario e pazienti vittime di saccheggi criminali.

Sebbene già palesi da tempo, i furti di automobili nel parcheggio del Policlinico di Napoli aumentano durante l’emergenza sanitaria di questi giorni. Nonostante l’esigua presenza di auto, i ladri non smettono di appropriarsi e di vandalizzare auto lasciate in un parcheggio che, almeno a parole, è custodito.
Gli ospedali non possono essere usati dai delinquenti come un bancomat personale” è la denuncia del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

I furti

Una concessionaria a cielo aperto per la microcriminalità organizzata“. Così definisce i furti il chirurgo e sindaco del comune salernitano di Sassano Tommaso Pellegrino che, solo dall’inizio di quest’anno, ha subito ben due furti.

Il primo furto a febbraio e il secondo pochi giorni fa. In entrambe le occasioni avevo parcheggiato nelle aree di sosta interne, ma se conto anche gli anni passati, al Policlinico mi hanno rubato l’auto quattro volte.

E non è di certo l’unico ad aver subito danni simili, tanto che la situazione viene definita ormai “insostenibile” dal personale sanitario tutto.

Un amaro risvolto della medaglia: se da un lato c’è chi elogia l’operato di medici ed infermieri durante l’emergenza covid, dall’altro c’è chi li ripaga rubando, aggredendo e assalendo chi combatte in prima linea. Per questo, il consigliere Borrelli chiede che si prendano seri provvedimenti per far fronte a questa emergenza. E una situazione analoga si è verificata anche all’ospedale Cardarelli. Qui, però, il direttore Giuseppe Longo rassicura che i furti riguardano il passato e che negli ultimi tempi non si siano più verificati eventi del genere, grazie ad un potenziamento del sistema di sorveglianza.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO