Per ora sono solo indiscrezioni, rumors, o per meglio dire, voci di corridoio, ma l’idea ha fatto drizzare le orecchie a tanti, anzi tantissimi: Un film di Sorrentino su De Luca durante l’emergenza Covid.
Non è ancora chiaro se il regista da Oscar, Paolo Sorrentino, stia davvero lavorando al progetto, ma sta di fatto che la sua attività artistica, anche nell’Italia del coronavirus, non si è mai fermata: Tante le immagini cariche di potenziale evocativo per lo stile del regista, cominciando da quelle del Papa che celebra in una San Pietro incredibilmente vuota, a cui si accompagnato tante altre scene indelebili nella mente e nel cuore degli Italiani, tutte scene riprese dal Regista che dichiara:
«Avevo una necessità, quasi una curiosità morbosa di fare foto in una Roma così incredibilmente vuota»:
Intanto secondo rumors, non confermati, starebbe pensando anche al film su Napoli e sul governatore De Luca (“Lo Sceriffo”, come sulla bibbia del cinema Imdb è apparso il mese scorso come titolo in preproduzione, poi rimosso).
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!