Nel Salernitano i comuni costieri stanno iniziando ad impegnarsi per rilanciare il turismo nella propria zona, e le amministrazioni stanno provvedendo ad organizzare piani spiagge per consentire l’accesso agli arenili liberi, che saranno costantemente sorvegliati per prevenire l’eventuale formazione di assembramenti.
Nella zona del Cilento, le spiagge libere del comune di Agropoli, in grado di ospitare fino a 4.500 persone, sono state divise in otto e saranno organizzate dal Comune affinché sia rispettato il distanziamento e assicurati i 10 metri quadri per ogni ombrellone. Per accedere in spiaggia, si dovrà prenotare tramite app o telefono e, in base all’afflusso di persone, sarà possibile suddividere la giornata in due fasce orarie, mattina e pomeriggio.
Anche nella vicina Castellabate, si potrà accedere sulle spiagge libere solo dopo aver prenotato tramite app e sarà garantita la distanza tra ombrelloni. Intanto, giovedì 4 giugno, il Comune avvierà i lavori di riqualificazione del porto di San Marco con 5 milioni di euro finanziati dalla Regione Campania. Alla cerimonia, è prevista la partecipazione del governatore Vincenzo De Luca. Sarà realizzata una banchina che renderà pienamente fruibile il molo e verrà migliorata la viabilità.
Tutte le spiagge nella zona del Cilento prevedono la presenza, in prossimità delle discese a mare, di steward, che sorveglieranno le spiagge affinché si evitino assembramenti, e ombrelloni e giocattoli verranno sanificati prima di poter accedere agli arenili.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!