A Vietri troppe persone sulle spiagge libere. Il sindaco chiude tutto. Protezione civile, vigili urbani e persino i carabinieri per impedire gli accessi.
Nonostante il meteo incerto degli ultimi giorni, a Vietri sul Mare c’è stato un notevole afflusso di bagnanti. Ieri poi anche un litigio tra ragazzini su una delle spiagge libere. Così il sindaco Giovanni de Simone, per garantire le misure di sicurezza anticontagio, ha vietato l’accesso alle spiagge libere. Si attende l’introduzione di un’app per ricevere le prenotazioni.
“Le abbiamo chiuse perché ieri c’è stata un’affluenza troppo grande”, spiega de Simone. Le spiagge saranno chiuse “fino a quando non riusciremo ad organizzare il tutto con la prenotazione tramite app“. Intanto, a presidiare gli arenili ci sarebbero le guardie ambientali, la protezione civile, i vigili urbani e persino i carabinieri per impedire gli accessi.
Per quanto riguarda la riapertura, de Simone sottolinea che “provvederemo al più presto a riaprirle, penso che nella prossima settimana sarà pronta l’app e faremo le prenotazioni. E’ soltanto un momento transitorio per organizzare al meglio”. Chi ha le possibilità economiche potrà usufruire degli stabilimenti privati. Lo Stato fallimentare, arrivato impreparato all’epidemia sul piano della sanità pubblica, delega ai privati sempre più anche la gestione del diritto al mare.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!