venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteOperazione "Spazzamare": Ripescati scooter e water dal mare di Torre Annunziata

Operazione “Spazzamare”: Ripescati scooter e water dal mare di Torre Annunziata

La costa del golfo di Napoli è stata oggetto di indagine dell’operazione “Spazzamare’ che ha rivelato quanto il fondale sia diventata una pattumiera.

La costa del golfo di Napoli è stata oggetto di indagine dell’operazione “Spazzamare’ che ha rivelato quanto il fondale sia diventata una pattumiera. Carcasse di motorini, sedili e rifiuti di ogni tipo estratti dai fondali solo dal porto di Torre Annunziata, dove si sono immersi i sommozzatori della Guardia Costiera insieme con subacquee volontari in occasione della Giornata Mondiale degli Oceani.

Nello stesso giorno sono state ispezionate darsene e porticcioli di tutti le regioni costiere d’Italia per una giornata di tutela straordinaria dei fondali marini. Bottiglie, sacchetti di plastica e copertoni che giacciono sui fondali, oltre a guanti e mascherine, ormai segnalati ovunque in mare.

L’operazione “Spazzamare” promossa da Clean Sea Life e dalla Guardia Costiera italiana, è stata la più grande task force di subacquei al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica al rispetto dell’ambiente marino e costiero.

Nel porto di Torre Annunziata hanno operato i sommozzatori del 2° Nucleo Sub della Guardia Costiera di Napoli che, al termine della mattinata, hanno rimosso dal fondale marino circa mezza tonnellata di rifiuti di ogni genere.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO