lunedì, Novembre 25, 2024
HomeCronacaCoronavirus, Crisanti: “La discesa dei contagi si è fermata, prossimo inverno rischiamo”

Coronavirus, Crisanti: “La discesa dei contagi si è fermata, prossimo inverno rischiamo”

Coronavirus, parla il professor Crisanti che lancia ancora una volta l’allarme sulla probabilità del rischio di una nuova ondata in inverno e aggiunge: “I nuovi casi non diminuiscono da settimane”.

Lancia l’allarme il professor Andrea Crisanti, direttore di Microbiologia e Virologia dell’Università di Padova e consulente della Regione Veneto:

“Stiamo perdendo un’occasione: dovevamo sfruttare le temperature alte, nei giorni in cui il virus fatica maggiormente a circolare, per avvicinare allo zero la sua presenza. Invece, la discesa si è fermata e il prossimo inverno rischiamo una nuova ondata”.

E poi aggiunge:

“I nuovi casi sono costanti, non diminuiscono da settimane. Non si sta facendo il tracciamento dei casi, non li si sta cercando e isolando, perché altrimenti il calo sarebbe proseguito”.

Ecco le parole di Crisanti al quotidiano “Il Messaggero”. Cocnlude:

“Pare evidente che questo virus è sensibile al fattore climatico, ma questo fa aumentare i timori per l’autunno-inverno. Avremmo dovuto sfruttare queste settimane per portare vicino a zero i casi positivi, in modo da ridurre al massimo la base di infetti per quando tornerà il freddo e la situazione climatica sarà favorevole a Sars-CoV-2. Non ci stiamo riuscendo”.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO