di Raffaele Accetta- Emilio Fede è stato arrestato per evasione dei domiciliari a Napoli. L’ex direttore del Tg4 si trovava sul lungomare di Napoli per festeggiare in un ristorante con la moglie – l’ex parlamentare di Forza Italia Diana De Feo – il suo 89esimo compleanno.
Sei agenti in borghese sono entrati nel locale e l’hanno invitato a rientrare in albergo e a non uscire.
Fede, condannato in via definitiva a 4 anni e 7 mesi nell’ambito del processo Ruby Bis, ha scontato 7 mesi ai domiciliari.
Il giornalista, che doveva trascorrere i domiciliari nella sua casa di Milano, sarebbe partito in direzione Napoli dopo avere avvisato i carabinieri di Segrate, senza attendere l’autorizzazione del giudice del tribunale di sorveglianza milanese. Il giornalista è stato dunque considerato latitante per evasione.
Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Roma“, è stato scortato dai Carabinieri in albergo. Qui gli è stato intimato di non lasciare la struttura fino alla decisione del magistrato di sorveglianza che dovrebbe arrivare in mattinata.
«Sono terrorizzato, chiuso in questa camera d’albergo senza poter uscire o affacciarmi alla finestra – ha commentato il giornalista -. Ho compiuto 89 anni e sono malato e tutto ciò che ho vissuto è fuori da ogni logica». Un pensiero poi per i sei carabinieri in borghese che lo hanno arrestato: « Devo dire che solo la loro gentilezza ha evitato il peggio. Poi sono stato interrogato nella hall dell’hotel dove alloggiavo per ore e ore. Sono ancora annichilito».
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!