Altri tre braccianti e cinque residenti, in attesa dell’esito del tampone, sono “fuggiti” dalla zona rossa a Mondragone. Sono stati intercettati dalle forze dell’ordine.
Alcuni residenti che abitano al confine con gli ex Palazzi Cirio di Mondragone, avevano segnalato e documentato la presenza di alcune persone al di fuori della “zona rossa”. Come spiega “Il Mattino”, le forze dell’ordine hanno intercettato altre otto persone in attesa dell’esito del tampone, fuori casa.
Prosegue l’operazione di screening in città: su 582 tamponi processati, fino a ieri, ben 25 sono risultati positivi. Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha decretato la zona rossa e ripristinato per tutti gli abitanti di Mondragone l’obbligo dell’uso della mascherina anche all’aperto. Sospesi anche gli esami di maturità in città, che proseguiranno con modalità a distanza.
Il cordone sanitario intorno agli ex Palazzi Cirio durerà fino a martedì, ma non si esclude una proroga della misura qualora emergessero nuovi contagi. Il Comune sta assicurando a questi cittadini, le derrate alimentari e altri generi di prima necessità e i carabinieri, la polizia e i militari dell’esercito presidiano costantemente tutti i varchi di accesso al parco.
__
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!