venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaL'Oms lancia l'allarme: "La pandemia sta accellerando"

L’Oms lancia l’allarme: “La pandemia sta accellerando”

Tedros Adhanom Ghebreyesus, direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), durante una conferenza stampa tenutasi a Ginevra, ha dichiarato: “Con 11,8 milioni di casi nel mondo, e più di 544 mila morti, la pandemia sta accelerando. I casi totali sono raddoppiati in 6 settimane. Siamo nel mezzo della battaglia della nostra vita“.

Poi continua: “Abbiamo imparato che quando si tratta della salute i nostri destini sono uniti. E che i Paesi che sono riusciti a mettere sotto controllo l’epidemia hanno adottato una strategia completa, basata sul distanziamento, il tracciamento, i test e i tamponi. E anche se lottiamo contro questa pandemia, dobbiamo preparaci ad epidemie future, ma anche alle sfide del nostro tempo come l’antibioticoresistenza, il cambiamento climatico e le disuguaglianze. La miglior difesa contro le emergenze è un forte sistema sanitario“.

Infine lancia l’allarme: “Centinaia di milioni di bambini sono a rischio per le mancate vaccinazioni di routine per la tubercolosi, la polmonite, il morbillo, la poliomielite, il colera, la diarrea. Molti Paesi inoltre stanno esaurendo i farmaci per l’Hiv“.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO