venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteTerremoto in Irpinia: scosse nella mattinata

Terremoto in Irpinia: scosse nella mattinata

La terra torna a tremare ancora una volta in Irpinia: i sismologi rilevano una nuova scossa nel territorio.

Un terremoto dalla magnitudo di 2.1 è stato registrato dai sismologi alle ore 7:07. L’epicentro risiede a 11 km di profondità e, sebbene non vi siano danni a cose o persone, la scossa è stata ben percepita dagli abitanti dei comuni di Sant’Angelo dei Lombardi, Rocca San Felice, Lioni e Nusco. Alla prima scossa ne è seguita un’altra dopo circa 10 minuti di magnitudo 0.6 e con epicentro a Rocca San Felice.

Il terremoto di questa mattina è solo l’ultimo fenomeno che sta interessando la zona negli ultimi tempi. Già il 3 luglio, infatti, altre tre scosse hanno fatto tremare l’Irpinia, la più forte delle quali misurava magnitudo 3.0. L’epicentro rimarrebbe circoscritto alla stessa zona, tra i comuni di Rocca San Felice e Sant’Angelo dei Lombardi. Anche per le scosse della scorsa settimana non sono stati segnalati danni a cose o persone.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO