Comune di Marigliano (NA): arrestato il sindaco per scambio elettorale politico-mafioso e per corruzione elettorale aggravata dal metodo mafioso.
Su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, i carabinieri hanno arrestato Antonio Carpino, avvocato penalista e sindaco di Marigliano. Inoltre il sindaco aveva anche da poco annunciato la sua ricandidatura. In una nota del Partito Democratico si leggeva infatti:
“Alle prossime elezioni amministrative del 20 e 21 Settembre 2020 il Partito Democratico di Marigliano, unitamente a tutta la coalizione di maggioranza politica, rinnova la propria fiducia ed il proprio sostegno al candidato Sindaco Antonio Carpino”.
I reati di cui è stato accusato sarebbero stati commessi dall’ottobre 2014 al giugno 2015. Altri tre collaboratori di giustizia sono indiziati insieme a Carpino.
A sostenere le accuse sono due ex affiliati del clan del boss Luigi Esposito, arrestato però prima di poter eseguire la “condanna a morte” dei due. Il boss Esposito è infatti accusato di aver pilotato e gestito la campagna elettorale e le elezioni di Antonio Carpino, sindaco di Marigliano.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!