venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaArrestato il sindaco di Marigliano per scambio elettorale politico-mafioso

Arrestato il sindaco di Marigliano per scambio elettorale politico-mafioso

Comune di Marigliano (NA): arrestato il sindaco per scambio elettorale politico-mafioso e per corruzione elettorale aggravata dal metodo mafioso.

Su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, i carabinieri hanno arrestato Antonio Carpino, avvocato penalista e sindaco di Marigliano. Inoltre il sindaco aveva anche da poco annunciato la sua ricandidatura. In una nota del Partito Democratico si leggeva infatti:

Alle prossime elezioni amministrative del 20 e 21 Settembre 2020 il Partito Democratico di Marigliano, unitamente a tutta la coalizione di maggioranza politica, rinnova la propria fiducia ed il proprio sostegno al candidato Sindaco Antonio Carpino”.

I reati di cui è stato accusato sarebbero stati commessi dall’ottobre 2014 al giugno 2015. Altri tre collaboratori di giustizia sono indiziati insieme a Carpino.

A sostenere le accuse sono due ex affiliati del clan del boss Luigi Esposito, arrestato però prima di poter eseguire la “condanna a morte” dei due. Il boss Esposito è infatti accusato di aver pilotato e gestito la campagna elettorale e le elezioni di Antonio Carpino, sindaco di Marigliano.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO