Imbarcazione alla deriva con 14 persone a bordo, tra cui bambini piccoli a largo della costa dell’isola di Capri. Sono stati salvati dalla Guardia Costiera.
Colui che era alla guida dell’imbarcazione, in stato confusionario per l’accaduto e per il panico creatosi tra gli occupanti di bordo, il buio, il moto ondoso in atto e la presenza di bambini molto piccoli, non riusciva a riferire le coordinate in cui si trovavano e ad azionare i segnali di soccorso, per poter facilitare l’individuazione da parte della Guardia Costiera che per tutto il tempo ha mantenuto un rassicurante contatto radio con i passeggeri.
Nel comunicato si legge che fortunatamente sono riusciti a intercettare un’unità mercantile in transito partita da Napoli e diretta in Sicilia, che ha avvistato un’unità da diporto sulla propria rotta, di possibile rispondenza con quella oggetto di segnalazione, fornendo le proprie coordinate e restringendo quindi il campo di ricerca. Sono stati così trovati e messi in salvo.
__
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!