giovedì, Novembre 21, 2024
HomeCronacaNapoli, accordo tra Finanza e Cotugno: militari doneranno plasma per combattere il...

Napoli, accordo tra Finanza e Cotugno: militari doneranno plasma per combattere il Covid

Protocollo d’intesa tra Finanza e Azienda dei Colli. I finanzieri doneranno plasma per combattere il Covid.

La Guardia di Finanza e Azienda Ospedaliera dei Colli hanno firmato un protocollo d’intesa che porterà alla donazione di plasma iperimmune da parte dei finanzieri e dei loro familiari che sono guariti dall’infezione Covid-19. Il plasma sarà usato come terapia per i soggetti positivi al virus. L’accordo è stato siglato alla caserma Zanzur di Napoli fra il comandante regionale Virgilio Pomponi e il direttore generale Maurizio Di Mauro.

La donazione sarà su base volontaria e avverrà previa esecuzione di accertamenti obbligatori per appurare l’idoneità dei donatori. L’iniziativa si inquadra nell’ambito dello studio nazionale Tsunami, promosso dall’Istituto Superiore di Sanità e dall’Aifa, che porterà alla sperimentazione di protocolli terapeutici per il Covid-19. L’Ospedale Cotugno, facente parte dell’Azienda dei Colli, è uno dei più importanti tra i centri coinvolti perché polo di riferimento per le malattie infettive.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO