venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCultura"Qui rido io": a Napoli le riprese del film su Eduardo Scarpetta

“Qui rido io”: a Napoli le riprese del film su Eduardo Scarpetta

Cominciate a Napoli le riprese del film sul commediografo Eduardo Scarpetta, interpretato da Toni Servillo.

Si sono spostate a Napoli, dopo i primi ciak di Roma, le riprese di “Qui rido io”, il nuovo film di Mario Martone dedicato al più grande commediografo partenopeo. Da tempo in lavorazione ma costrette a fermarsi per l’emergenza Covid, le riprese hanno occupato nella giornata di lunedì la zona di via Chiaia. Proprio qui, infatti, Scarpetta ha trascorso buona parte della sua vita: Palazzo Scarpetta, che si trova in zona, è proprio la casa dove il commediografo visse.

Il film di Martone

La vita di Scarpetta, padre naturale di Titina, Eduardo e Peppino De Filippo, è il soggetto del film di Martone, scritto a quattro mani con l’immancabile Ippolita di Majo. Nel cast, oltre a Toni Servillo nel ruolo di Scarpetta, figurano anche Maria Nazionale, Cristiana Dell’Anna, Iaia Forte, Antonia Truppo e il giovane Eduardo Scarpetta, nipote dell’omonimo del film. La produzione di “Qui rido io” vede la collaborazione di Italia e Spagna grazie all’intervento di Indigo Film e Rai Cinema per l’Italia, insieme alla spagnola Tornasol.

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO