venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbientePrecipitano in un dirupo del Taburno: Salvati tre escursionisti

Precipitano in un dirupo del Taburno: Salvati tre escursionisti

Tre giovani escursionisti sono precipitati in un dirupo del Taburno. Sono stati salvati dai soccorritori; hanno trascorso tutta la notte con loro.

Tre ragazzi sono caduti e hanno trascorso una notte intera in fondo a un dirupo, nel quale sono precipitati durante una escursione sul massiccio montuoso del Taburno-Camposauro in località San Pietro a Paupisi.

Con i tre giovani, di età compresa tra i 18 e i 22 anni c’erano i soccorritori dei vigili del fuoco e del 118 che già ieri sera li avevano individuati grazie all’allarme lanciato da un quarto componente del gruppo che era riuscito a restare sul sentiero.

Un elicottero dell’elisoccorso di Pontecagnano ha raggiunto il luogo dell’incidente nella tarda serata di ieri ma la scarsa visibilità e la difficoltà del percorso, hanno impedito ai soccorritori di calarsi e recuperare i tre escursionisti feriti.

All’alba di oggi due elicotteri sono ripartiti da Pontecagnano mentre i vigili del fuoco sul posto sono riusciti a recuperare i giovani, feriti ma in buone condizioni. Hanno raggiunto con l’elicottero, l’ospedale “Rummo” di Benevento. Dalla diagnosi dei medici è emerso che hanno riportato fratture ed escoriazioni dovute alla caduta.

__

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO