Il ministero dell’Istruzione ha reso note le linee guida da adottare per la ripresa delle attività didattiche in presenza per la fascia di età 0-6.
Il 31 luglio scorso sono sono state approvate le nuove linee guida per la ripartenza delle attività didattiche, con particolare attenzione per la fascia di studenti con età non superiore ai 6 anni. Come ribadisce la stessa Ministra Azzolina tali linee guida sono state concepite per assicurare le lezioni in presenza e l’erogazione delle attività didattiche nei tempi consueti.
Cosa prevede il decreto
Di seguito riportiamo le principali linee guida previste per gli studenti 0-6.
- Non è previsto l’obbligo di mascherina per i bambini
- Il personale delle strutture sarà invece chiamato all’obbligo di uso della mascherina stessa
- Non è prevista la misurazione della temperatura all’ingresso della struttura ma bambini e personale non dovranno presentare sintomatologia respiratoria o temperatura corporea oltre i 37.5øC.
- Non dovranno, inoltre, essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni né a contatto con persone positive (per quanto di propria conoscenza) negli ultimi 14 giorni.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola TV per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!